SOSTENIBILITÀ
QUELLO CHE ABBIAMO A CUORE
SOSTENIBILITÀ
QUELLO CHE ABBIAMO A CUORE
ENERGIA PULITA
Il birrificio ha un basso consumo di energia elettrica da fonti convenzionali grazie all'installazione di un impianto fotovoltaico a zero emissioni che garantisce l'efficienza di tutto il sistema, inclusi i carrelli elevatori che si usano in azienda.
DEPURAZIONE DELLE ACQUE
La capacità di depurazione dell'impianto che tratta le "acque usate" è nettamente superiore alle esigenze del birrificio stesso, proprio per garantire il massimo rispetto per l'ambiente e la natura nella quale abbiamo la fortuna di lavorare.
NON BUTTARE VIA NULLA
Gli scarti del malto d'orzo, ovvero le cosiddette trebbie, sono ancora ricchi di elementi nutritivi ideali per il bestiame e pertanto sono conferiti come mangime a un'azienda zootecnica locale.
PIÙ PULITO, MENO CLORO
Al fine inoltre di tutelare i nostri collaboratori e l'ambiente, abbiamo deciso da subito di ridurre ai minimi termini tutti i prodotti per la pulizia e i vari detergenti che contenessero cloro.
IMBALLI RICICLABILI ED INCHIOSTRI AD ACQUA
Per lo stesso motivo Birra Amarcord utilizza cartoni per l'imballaggio 100% riciclabili, stampati con inchiostri ad acqua e incollati con colle a base di amido di mais. Infine, per le nostre bottiglie usiamo solo vetro marrone scuro riciclabile al 100%.